[Soci SLIP] AGGIUNGERE UN CLIENT UBUNTU AD UN DOMINIO WINDOWS GESTITO CON ACTIVE DIRECTORY

Giampiero Marconetto giampi71 a gmail.com
Mar 1 Lug 2014 16:21:34 CEST

possibile che xubuntu 14.04 con il pacchetto PBIS non permetta il login
come utente del dominio active directory, mentre usando xubuntu 12.04 e
likewise-open funzioni ?

Sulla console del server, il pc risulta collegato (la procedura di
inserimento nel dominio non ha segnalato errori, il comando che ho usato:
domainjoin-cli join --disable ssh nomeserver.locale administrator

Dopo il riavvio e cercando di fare il login come utente di dominio ho come
risposta "password non corretta", usando l'utente del pc non ci sono
problemi.

Suggerimenti ? Qualcuno sa dirmi dove trovare dei log ?

Ciao Giampiero

PS: Se non si può usare o crea instabilità al sistema uso il pc senza
domino (non è una cosa troppo grave :-))