[Soci SLIP] problemi con porte usb

Paolo e Laura pacalagi a gmail.com
Gio 30 Gen 2014 08:20:44 CET

Scusatemi ma nonostante credadi aver capito pressochè tutto il significato
delle parole di Lucio non so come tradurlo in comandi efficaci e quindi
chiedo quando vi incontrate la prossima volta e se non ho risolto prima
vengo di persona col cadavere...

Nel mentre ho provato la via proposta da Loredana ed allego il risultato di
cui mi pare il warning iniziale e le ultime righe possano essere
interessanti ma mi solo altamente incomprensibili

Mi scuso per il basso grado di competenza ed aspetto senza fretta lumi

Grazie Paolo

paolo a latadea:~$ sudo fdisk -l
[sudo] password for paolo:

WARNING: GPT (GUID Partition Table) detected on '/dev/sda'! The util fdisk
doesn't support GPT. Use GNU Parted.

Disk /dev/sda: 500.1 GB, 500107862016 bytes
255 testine, 63 settori/tracce, 60801 cilindri, totale 976773168 settori
Unità = settori di 1 * 512 = 512 byte
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 4096 bytes
I/O size (minimum/optimal): 4096 bytes / 4096 bytes
Identificativo disco: 0x879bb67c

Dispositivo Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/sda1               1   976773167   488386583+  ee  GPT
Partition 1 does not start on physical sector boundary.

Disco /dev/sdb: 7784 MB, 7784628224 byte
88 testine, 24 settori/tracce, 7199 cilindri, totale 15204352 settori
Unità = settori di 1 * 512 = 512 byte
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 512 bytes
I/O size (minimum/optimal): 512 bytes / 512 bytes
Identificativo disco: 0x04030201

Dispositivo Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/sdb1            3160    15204351     7600596    c  W95 FAT32 (LBA)