[Soci SLIP] Creare elenco di programmi

Luca Rivoiro lucarivoiro a gmail.com
Mer 29 Gen 2014 23:09:42 CET

Ho comprato un pc nuovo, e mi piacerebbe installare gli stessi programmi di
quello vecchio, (principalmente perché devo restituirlo al legittimo
proprietario).
Visto che non ho intenzione di mettermi a spulciare tutti i programmi, mi
chiedevo se esisteva un modo per:
-creare una lista dei soli programmi, non di tutti i pacchetti ( "# dpkg
--get-selections > lista_pacchetti.txt " crea una lista che non è
utilizzabile da un utente che vuole scegliere cosa installare o meno)
-controllare quali programmi sono presenti nei repository (salvando quelli
aggiunti manualmente) e quali invece installati da pacchetti .deb

Naturalmente non sono nelle condizioni per creare una ISO del sistema in
quanto troppo pesante.

Altri consigli ed aiuti per completare al meglio questo "lavoro" sono
*molto* ben accetti!

Buonanotte a *
Luca R.

P.S.: tra 11 giorni ci sarà il prossimo incontro SLiP, domani se riesco
invio la mail di promemoria.