[Soci SLIP] Riunione incontro ieri sera a Rbe

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 16 Gen 2014 09:55:50 CET


Ieri sera eravamo presenti io Ugo ed Enrico per l'incontro in Rbe.
E' stata una serata piacevole, utile a socializzare anche con gli altri collaboratori della radio che generalmente non conosciamo se non per voce.
Abbiamo fatto un primo giro di presentazione della trasmissione che ognuno tiene ed un secondo su come la costruiamo.
Dopodichč Diego e Marco di Rbe ci hanno illustrato i punti fondamentali della messa in onda e le regole da seguire per esporre una notizia.
Al termine abbiamo svolto un giochino. Ci hanno diviso in gruppi da 3 (noi eravamo tutti divisi) ed abbiamo dovuto leggere in 10 minuti una notizia presa da pių fonti ed esporla in non pių di 3-4 minuti seguendo le regole diesposizione che ci hanno descritto. La notizia era il volo di Morgan sui propri fans riportata da pių fonti.

E' piaciuta molto la notizia riportata da Lucio e Luca sui droni di Amazon nell'ultima puntata (la 46). E' piaciuta a molti collaboratori che evidentemente non l'avevano ancora ascoltata da altre fonti ma č piaciuta in particolare alla redazione di Rbe perchč tra le righe ci hanno fatto capire che č stata ascoltabile e di impatto per il pubblico.
Ovviamente come gli stessi Lucio e Luca hanno detto in trasmissione non č legata strettamente al software libero ma č sicuramente una notizia tecnologica che suscita interesse.

Questa sera ci troviamo io Ugo ed Enrico a Rbe alle 22,45 per registrare. Se qualcuno fosse reduce da una serata in giro ci trova li, fatevi vedere dai vetri. Se per qualche motivo non andassimo in radio ma a casa di Ugo lo segnaliamo.

Buona giornata a tutti.

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/attachments/20140116/83977095/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Soci