[Soci SLIP] ll comune di Torino sconsiglia internet explorer

loredana llcfree a gmail.com
Lun 13 Gen 2014 10:29:53 CET

Oggi sono andata sul sito del comune per capire, se si riesce, quando
devo pagare di imu e ci ho trovato una chicca:

Abitazione principale e relative pertinenze sono soggette alla Mini IMU.
Sul sito ANUTEL è disponibile la calcolatrice personalizzata per gli
immobili di Torino, che consente il relativo calcolo.
[..]
Il pagamento va effettuato, secondo l'attuale norma in vigore, con F24
ed entro il 24/1 (codice tributo 3912).

E poi la chicca:
Si consiglia di accedere alla funzione "Calcola IMU" usando un browser
diverso da Internet Explorer.

http://www.comune.torino.it/

Non credo che lo faccia per ideologia. A furia di "sbagliare", prima o
poi persino pezzetti di microsoft ci lasciano le penne. Serve pero' che
l'alternativa ci sia. E nella guerra per il controllo della rete il
prossimo candidato a scomparire e' mozilla e la sua famiglia, sgominato,
insieme ad altri, da google. Bastano poche mosse, ben assestate. Come
non sviluppare piu' flash per GNU/linux, dopo averci infarcito di siti
porcheria in flash.