[Soci SLIP] Aiuto per Hard Disk non funzionante

loredana llcfree a gmail.com
Dom 12 Gen 2014 16:28:57 CET

Scusate il reply precedente vuot, mi e' scappato un return di troppo.

On Sun, 2014-01-12 at 16:17 +0100, Luca Rivoiro wrote:

> È un semplice hd usb, lo avevo usato anche io in precedenza.
>  $lsusb
> Bus 001 Device 018: ID 1e68:003a TrekStor GmbH & Co. KG

Device 018? Potrebbe essere un problema di alimentazione. I dischi, per
partire, hanno bisogno di uno "spunto", come le macchine. Se condivide
l'energia fornita dalla porta usb con altri, potrebbe non riceverne
abbastanza. Facile da verificare. Mettilo su un root hub da solo.

> Si presume un danneggiamento, per il recupero dati si passerà ai
> "rimedi" trovati qua e la, quali freezer e simili.
> Altrimenti si cercherà un centro per il recupero dati.
>

> @Lucio:
> purtroppo quello era il backup.

Ahia!