[Soci SLIP] xp va in pensione e si apre il previsto scenario da incubo

loredana llcfree a gmail.com
Sab 4 Gen 2014 19:56:59 CET

On Sat, 2014-01-04 at 14:57 +0100, giorgio boiero wrote:
> Un pc che funziona con Xp tipicamente è vecchiotto e non ha i
> requisiti hardware ( 4Gb ram per esempio...) per essere aggiornato a
> Win8 in ogni caso.
>
> Quindi l'unica salvezza è Linux...

Per chi e' libero di salvarsi si'. Per tutti gli altri, pero', la vedo
dura. Piu' "semplice" passare ad un aggeggino e farsi pilotare dalla
rete.

Su arm, windows 8 certified implica che il secure boot non sia
disabilitabile. Altrimenti niente certificazione e siccome il signor
microsoft i produttori hardware li paga perche' si lascino certificare,
e' abbastanza ovvio dove si vada a parare.

I giochi si riaprono, solo ad un livello piu' basso e con un utente
infinitamente piu' debole (parlo in generale, non per i relativamente
pochi casi particolari). Sono proprio in tanti a volerlo cosi', alcuni
insospettabili.

Non vedo come possa andare diversamente, dato il clima, la cultura
diffusa, il tremendo ritardo con cui ci si rende conto dei pericoli,
solo quando tutto e' gia' avvenuto.

Magari pero' mi sbaglio :)

Loredana