[Soci SLIP] Buongiorno a tutti

loredana llcfree a gmail.com
Mer 1 Gen 2014 11:10:59 CET

On Wed, 2014-01-01 at 10:46 +0100, Paolo Barban wrote:

> grazie, sono passato alla versione 1.7.3 di xampp e sembra abbia
> risolto il problema

Attenzione che la configurazione di default di xampp potrebbe non andar
bene dal punto di vista della sicurezza.

http://en.wikipedia.org/wiki/XAMPP

Officially, XAMPP's designers intended it for use only as a development
tool, to allow website designers and programmers to test their work on
their own computers without any access to the Internet. To make this as
easy as possible, many important security features are disabled by
default.[2] In practice, however, XAMPP is sometimes used to actually
serve web pages on the World Wide Web[citation needed]. A special tool
is provided to password-protect the most important parts of the
package.[3]

Nella pagina italiana di wikipedia questa parte non c'e'.
NOTA: Io non lo uso, percio' non so dire. Ma il tuo problema e la
soluzione che hai trovato mi fa pensare che sia effettivamente una
questione di protezioni e, di conseguenza, di sicurezza.

Se lavori solo sul tuo computer e non vai in rete, la questione
sicurezza non si pone.