[Soci SLIP] [OT] segnalazione articolo su punto informatico

loredana llcfree a gmail.com
Ven 28 Feb 2014 14:35:48 CET

On Fri, 2014-02-28 at 14:23 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
> Un altro capolavoro di Cassandra, pił pessimista del solito:

> http://punto-informatico.it/4002147/PI/Commenti/cassandra-crossing-etica-hacker-come-viaggio-nel-tempo.aspx

Io non sono ne' pessimista ne' ottimista. Realista?

> Mi pare che si riallacci degnamente al discorso su FB di qualche
> giorno fa anche se qui si parla pił di tecnologia in senso lato che
> reti sociali.
>

> Tra l'altro mi pare troppo italiano l'arroccarsi in un bieco
> bipolarismo: non ho giudizi aprioristici su FB & C, ho opinioni a
> posteriori, e critiche fondate su queste opinioni, e argomentazioni,
> condivisibili o meno, siamo qui per discuterne....
>

> ... se vogliamo, ovviamente.

Proviamo. Possiamo, ovunque di nostra competenza, affiancare a fb etc
altre reti sociali, per esempio quelle libere?

Se non si puo' fare neppure questo, allora il senso di impotenza deve
davvero essere enorme (per quelli che non pensano che si possa fare).

Non e' necessario essere vittime, per poter dimostrare quanto gli a ltri
siano brutti e cattivi. Si puo' non farsi male da soli, per esempio.

La liberta' e' stranamente negata da chi la professa. Poi si ritrova con
il pessimismo cosmico.