[Soci SLIP] lista Arduino di nuovo online

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 10 Feb 2014 14:33:35 CET

Ciao a tutti,

la lista Arduino funziona di nuovo. Il problema era un bug sul pannello di
controllo dei provider (che hanno sostituito da pochi giorni), per cui io
vedevo i nameserver impostati correttamente a

ns0.virtual-bit.com
ns1.virtual-bit.com

ed anche il comando dig dava gli stessi risultati, ma a livello di
infrastruttura DNS i root servers mondiali vedevano come nameserver i server
DNS del provider.

L'aiuto determinante è arrivato dalla lista utenti di Bind, dove mi hanno
spiegato come verificare cosa stessero vedendo i root servers, ovvero

$ dig +trace softwareliberopinerolo.org