[Soci SLIP] Statuto: mia proposta su associati morosi.

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 6 Feb 2014 19:04:48 CET

In data giovedì 6 febbraio 2014 18:52:06, Gianluca Boero ha scritto:
> Non era propriamente una proposta, ma se dovessimo attuare l'iscrizione
> online dovremmo inserirla nello statuto?

Io credo di no. Lo statuto parla genericamente di domanda d'iscrizione, senza
dettagliare i mezzi per tale domanda. In fondo la domanda di iscrizione
potrebbe essere anche solo verbale (senza pezzo di carta per intendersi) e
infatti per molti anni in SLiP è stata solo verbale.
Adesso usiamo il pezzo di carta per ragioni pratiche, ma dal punto di vista
del diritto puro e semplice, un contratto non ha bisogno di essere scritto,
basta che le parti concordino sui termini in qualche modo.