[Soci SLIP] Segmentation fault con apt-get

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 2 Feb 2014 19:47:15 CET

In data domenica 2 febbraio 2014 19:41:23, giorgio boiero ha scritto:
> Ho provato il comando:
> sudo tune2fs -C 9999 / && reboot
>
> ma ricevo l'errore:
> tune2fs: È una directory durante il tentativo di apertura di /
> Impossibile trovare un valido superblocco per il filesystem.
>
> E' corretto il comando?

Beh, supponevo che lo fosse, ma in effetti adesso che l'ho provato hai ragione,
non è corretto. Il comando corretto è

# tune2fs -C 9999 /dev/sda && reboot

Attenzione però, al posto di /dev/sda devi metterci il nome della partizione
su cui è montato il filesystem /, cosa che vedi dal comando

# mount

che nell'elenco ti mette, fra gli altri filesystem, anche /.