[Soci SLIP] consiglio per acquisto stampante

Davide Corio enlightx a gmail.com
Lun 11 Ago 2014 11:59:52 CEST

On 11/08/14 11:55, Mario Raviol wrote:
> qualcuno mi può dare un consiglio per acquistare una stampante laser b/n
> con scanner o no per utilizzo in casa.
> Indispensabile che sia compatibile gnu/linux.
> grazie per l'aiuto.
> mario

La acquisteresti online o andresti in negozio o centro commerciale?

Personalmente ho sempre preferito le HP LaserJet, che funzionano
generalmente al 100% con gnu/linux siccome ci sono i drivers ufficiali
di HP.

Ne ho avute almeno una decina nel corso degli anni.

Però ovviamente prima di acquistare conviene controllare che per quel
determinato modello ci sia "già" il driver, siccome da quando esce il
modello nei negozi a quando esce il driver per gnu/linux potrebbe
passare un po'.

--
Davide Corio