R: Re: R: Re: [Soci SLIP] OpenCL su Ubuntu 14.04

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 28 Apr 2014 11:53:43 CEST

In data lunedì 28 aprile 2014 11:12:48, Gianluca Boero ha scritto:
> Questo è già installato e dovrebbe essere tutto da quanto mi sono
> scervellato in rete.La versione è 2.1.3-4 Non ci sono miglioramenti.
> Ieri ho anche installato in una nuova partizione Ubuntu 12.04 sperando in un
> miglioramento retroattivo visto che sino a poco fa funzionava con la 13.04,
> invece niente.Non vorrei sostituire la scheda video, non c'è verso di
> aggiornarla una Intel integrata?

Se il pc è un fisso non serve aggiornarla, tieni la Intel integrata ed aggiungi
una scheda video PCI, che poi da BIOS imposti come scheda video principale.

Se il tempo non è un problema, io proverei prima però a cercare la soluzione
che in qualche modo deve esistere, visto che fino alla precedente versione di
Ubuntu già funzionava. Prima di tutto cercherei di capire se il problema è di
wine o delle librerie OpenCL. Per fare questo potresti installare un software
che faccia uso di OpenCL ma non di wine, tipo un miner di bitcoin, tanto per
vedere se funziona.

Una volta capito quale sia il software problematico, si passa a chiedere aiuto
sulla lista utenti di quel software.

Se invece preferisci la strada breve, ovvero una nuova scheda video,
suggerisco una scheda di AMD/ATI, perché collabora con la community molto più
di NVidia e comunque le schede AMD su OpenCL offrono performance migliori di
NVidia a parità di altri fattori.