[Soci SLIP] [coderdojo] aggiornamento

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Sab 19 Apr 2014 12:38:01 CEST

Ciao,

ieri sera ci siamo trovati con Davide e Giuseppe, riassumo le decisioni:

- numero massimo di bambini : 12
- età: 7 - 14 anche se prevediamo che siano sopratutto bambini delle medie
- ogni bambino deve portare:
   - un genitore
   - qualcosa per fare merenda
   - un PC portatile con Scratch 1.4 installato (opzionale)
- data: sabato 17 maggio
- sede: Scuola Media di Luserna San Giovanni
- orario: 8:45 - 12:30

Programma:

- saluti e introduzione a Scratch con un paio di esempi semplicissimi:
   - http://scratch.mit.edu/projects/20936800/
   - http://scratch.mit.edu/projects/20937349/
- via!!!

Promozione:

- nome: CoderDojo Pinerolese
- sul nostro sito (preparo io l'articolo e poi Davide lo completa con link
per iscrizione e lo pubblica)
- RBE: ripetetelo sempre....
- locandina da far girare alle medie di LSG (e altrove?)
- aggiunta coderdojo.org e coderdojoitalia.org (ci penso io appena ho la
conferma ufficiale della sede)
- passaparola...

Iscrizione:

- email o form da mettere sul sito (ci pensa Davide)

Preparazione materiale:

- portare chiavette con scratch 1.4 per Linux/Mac/Win

Spero di non aver dimenticato niente.
Idee e suggerimenti sono i benvenuti.

Tutti i soci SLiP che possono dare una mano affiancando un bambino sono i
benvenuti!!

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it