[Soci SLIP] Redhat e domini AD [Era: Ubuntu 14.04 LTS]

Davide Corio enlightx a gmail.com
Ven 18 Apr 2014 13:44:37 CEST

On 18/04/14 13:21, Lucio Crusca wrote:
> PowerBroker Identity Services Open Edition (PBIS, che probabilmente è quel
> pacchetto di cui parlavi, che una volta si chiamava Likewise Open)

Ho usato Likewise quando era disponibile anche su Ubuntu.
Ma non è quello di qui parlavo.

Purtroppo sono passati diversi anni, non ricordo i vari dettagli.

> Detto questo, sì, anch'io ho visto diversi client Linux inseriti in un
> dominio, ma quello che mi sarebbe piaciuto vedere è la quantità di sudore
> prodotta dal sysadmin che li ha configurati.

Perlomeno per Suse/Novell, il tutto funzionava abbastanza bene e non
richiedeva particolare sforzo.

Ma l'ecosistema Novell ormai non esiste più

--
Davide Corio