[Soci SLIP] Versione Lnx x Audio ; Lnx corsi; Arduino

zoobit a tiscali.it zoobit a tiscali.it
Lun 14 Apr 2014 18:46:19 CEST

Ciao a tutti, sono Alessandro.

Ho un consiglio da chiedervi. Mi
piacerebbe installare una versione di Unbuntu ottimizzata x l'audio ma
non saprei quale cercare; un amico inizialmente mi ha consigliato una
distro chiamata Dynebolic o qualcosa di similare dicendomi poi che non
mi conviene xkè non è aggiornata da un pò......ne conoscereste un'altra?
Il sistema su cui avrei piacere installarla è un Pentium 1,5 ghz ULV con
4gb di ram, il pc è di fine 2012.

Seconda cosa. Da principiante, mi
piacerebbe impratichirmi sul sistema, imparare a sfruttare la struttura
e i vari comandi di Linux partendo dall'a b c. Ci saranno dei corsi in
merito? A vostro parere quando compatibilmente con i progetti già
iniziati?

Per quel che riguarda Arduino, mi interessa molto capirne le
basi e vedere con qualcuno di voi se all'interno delle programmazioni
dei corsi sia possibile riuscire ad inserire un workshop di
autocostruzione controller midi (o altre applicazioni tipo effetti,
synth...sarebbe il massimo)....

x il momento ho qualche piccola
esperienza di circuit bending base base .... siete un pò di persone, non
conosco tutti; c'è qualcuno che è interessato ad applicazioni audio/luci
legate ad Arduino?

Io vorrei fare esperimenti del genere: (usando
materiali di riciclo vari....)

http://www.youtube.com/watch?v=yQRadXhLu50

http://www.youtube.com/watch?v=bWuJK0draZ8

http://www.youtube.com/watch?v=t4m9mVV4PHs

http://www.youtube.com/watch?v=___XwMbhV4k (interazione audio/luci)

Grazie, a presto!

Io forse non credo di esserci venerdì sera, altrimenti ci sono.

ha scritto:

> [...]

io sono via fino a giovedě sera, ma venerdě e sabato ci sono.

me va bene sia venerdì che sabato.
Giuseppe e Luca (qualcun altro partecipa?) --

w3: www.itopen.it [2]

Soci a mail.pinerolo.linux.it [3]

https://liszt.softwareliberopinerolo.org/vecchiamlsoci/ [4]

Scopri
istella, il nuovo motore per il web italiano.
 Istella garantisce
risultati di qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e
veloce, documenti, immagini, audio e video.
 Usa istella, vai su
http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636 [6]

Links:
------