[Soci SLIP] Re: adesso su rbe parlano di XP e alternative

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 1 Apr 2014 14:44:21 CEST

Il 01/04/2014 10:06, Enrico Agliotti ha scritto:
> che tristezza!
> si è parlato di cambiare i pc e di corsi da formazione a windows 8 :'-(
>
> nessun accenno a linux, nessun accenno al fatto che se il software
> fosse libero non ci sarebbero questi problemi
> nessun accenno soprattutto a come ci sottomettiamo al potere di una
> azienda straniera in grado di decidere i destini di migliaia di
> amministrazioni pubbliche!
>
> questo è il podcast della trasmissione:
> http://rbe.it/news/podcast/tra-parentesi-di-lunedi-31-marzo-2014-finisce-xp-iniziano-i-problemi/

Ho ascoltato molto di fretta, dovrei riascoltarla meglio per capire il
fatto dei corsi che non ho afferrato.

Che non ci abbiano interpellato ci può anche stare, ne abbiamo già
parlato durante le nostre trasmissioni, probabilmente vogliono dare voce
ad altre persone del settore.
Che non abbiano dato accenno al software libero con gli ospiti presenti,
almeno con una sola domanda lo reputo anche io sbagliato.

Può essere però un' intervista "concordata" come quasi tutte lo sono
(giornali radio e tv). Magari nei preliminari un accenno lo possono aver
fatto con gli interlocutori e loro hanno detto di non toccare
l'argomento. Come può essere che non lo abbiano per nulla preso in
considerazione di parlare di software libero. Questo non possiamo saperlo.

--
Gianluca Boero