[Soci SLIP] notebook per Linux

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 20 Set 2013 09:02:40 CEST

In data venerdì 13 settembre 2013 16:56:14, le me ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> una mia collega del Plesso di sauze d'oulx,ha intenzione di acquistare un
> portatile e di installare ubuntu e mi ha chiesto quale potrebbe essere un
> buon portatile ben compatibile con linux,visto che la sua intenzione è di
> eliminare winzozz totalmente e utilizzare softaware libero a scuola .E'
> possibile acquistare solo la macchina senza niente installato?passo a Voi
> la richiesta poichè ne so ben poco. Probabilmente il Comune potrebbe dare
> alla scuola uno  o due vecchi pc,in quel caso un pentium 4 o 5 che saranno
> [...]

Non so se sono ancora in tempo, ma è appena arrivata questa notizia sulla
pagine SLiP di facebook, la giro qui:

http://tinyurl.com/pgm93sh

Secondo me con il processore i3, considerato anche lo schermo antiriflesso che
di solito è un'opzione solo per i notebook di fascia alta, ha un ottimo
rapporto qualità/prezzo.

Non fosse che per ora non mi serve, ne comprerei uno anche io.