[Soci SLIP] Re: Quale software per biblioteca? [Era: I PC regalati a SLiP]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 19 Set 2013 08:07:48 CEST

In data mercoledì 18 settembre 2013 20:30:38, Giampiero Marconetto ha scritto:
> A proposito del software proprietario, che dici forse sia per Windows 3.11,
> non è che sia fatto il clipper (vecchio linguaggio di programmazione per
> ms-dos) e con archivio dbf, magari rinominato ?

Io non ho provato ad estrarre i dati, ho solo riportato qui in lista i
risultati di vari tentativi fatti negli anni da altre persone e che mi sono
stati riportati a voce. Fra le persone che ci hanno provato c'è anche un
programmatore della Eurosoft qui di Villar. Non lo conosco personalmente e non
so quanto sia competente, ma se è programmatore immagino che le cose "ovvie"
le abbia già provate.

Mi riservo comunque di fare una prova io, perché in effetti, senza nulla
togliere agli altri "predecessi" (W Checcho Zalone :D ) pionieri del reverse
engineering, può anche darsi che non abbiano provato proprio tutto.

A questo punto, però, ha senso fare questa prova solo se poi so quale software
libero installare al posto dell'attuale schifezza. Qalcuno sa consigliarmi un
sw libero per la catalogazione?