[Soci SLIP] notebook

loredana llcfree a gmail.com
Dom 15 Set 2013 13:52:38 CEST

On Sun, 2013-09-15 at 13:39 +0200, Gianluca Boero wrote:

> VirtualBox va benissimo ma dove possibile sarebbe meglio utilizzare Wine
> per avere un utilizzo minore di memoria.

O avere un dual-boot. Si lavora sotto GNU/linux e si passa a windows
solo per leggere i formati proprietari che con strumenti software liberi
non si possono correttamente aprire. Cosi' uno puo' fare confronti reali
e capire dove stia il vero problema, che non e' piu' e non solo questo o
quel sistema operativo, ma questo o quel formato proprietario
(particolarmente grave nell'ambito della pubblica amministrazione),
questo o quel codecs per vedere youtube, questa o quell'applicazione
java (o altro) non standard etc etc.