[Soci SLIP] programmazione GUI Phyton

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Sab 14 Set 2013 19:10:22 CEST

Il giorno 14 settembre 2013 18:55, giorgio boiero
<giorgio.boiero a gmail.com>ha scritto:

> Ho acquistato il libro che mi hai consigliato:
> Rapid GUI Programming with Python and Qt
>
> http://www.qtrac.eu/pyqtbook.html
> http://www.amazon.it/Rapid-GUI-Programming-With-Python/dp/0132354187
>
> Volevamo usare Python e QT4 per creare delle interfacce tra il PC e
> Arduino per trasferire dati tra i due.
> Cosa ne pensi?

Mi pare una buona soluzione, come anche anche kivy (che sia più facile non
so, c'è un tool visuale per creare le gui?).

Tra l'altro il libro che hai citato è pieno di esempi.

> Hai fatto già delle prove a riguardo?

A creare interfacce? Certo che si. Tutti plugin QGIS sono fatti con QT e
python.

Però non ho mai fatto prove di comunicazione QT con arduino, l'unica GUI
che ho realizzato l'ho fatta in JavaScript con jQuery mobile (anche questa
è una soluzione multi-piattaforma).

> Carlo usa VB ma purtroppo non è multi-piattaforma.

Bleah :)

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it