[Soci SLIP] WhatsApp e similari

loredana llcfree a gmail.com
Lun 9 Set 2013 20:08:24 CEST

On Mon, 2013-09-09 at 16:18 +0200, Andrea Primiani wrote:
> 09/09/2013 13:58, Gianluca Boero :
>
> se si tratta della sola chat, io conosco e uso Xabber
>
> http://www.xabber.com/

Che cosa bisogna tener in conto quando si sceglie? Cioe', se io non ne
ho mai usato uno, cosa devo considerare per scegliere?

Per esempio, vedo che di default viene installato pidgin (in debian, non
so in ubuntu):

http://en.wikipedia.org/wiki/Pidgin_%28software%29

A parte orribili password in testo (ma gli altri come le memorizzano le
password? si sa?) quali sono i limiti effettivi, per esempio, di pidgin
rispetto a xabber o whatsapp o altri sistemi?

Loredana