[Soci SLIP] Foto e Software Libero

loredana llcfree a gmail.com
Mer 4 Set 2013 23:27:59 CEST

On Wed, 2013-09-04 at 23:15 +0200, ugodm wrote:
> Ciao,
> come ho già detto a chi era ieri sera in radio, finalmente una bella
> novità:
> sono riuscito a ordinare la stampa delle foto della vacanze da Ubuntu.
> Specifico che sono cliente da anni dell'Ipercoop di Pinerolo, e che
> trovo comodo ordinare le stampe via internet e pagarle e ritirarle al
> supermercato. Finora era necessario usare W.. e un apposito software.
> Ora è possibile fare anche tutta la procedura sul web tramite browser,
> (se non erro chiedeva anche che ci fosse installato Java) e, anche se
> [...]

Ottimo! Grazie della bella notizia. Un trucco: come hai ben
sperimentato, se c'e' scritto per MAC OS X poi funziona anche per
GNU/linux (alias ubuntu, se uno usa la distribuzione Ubuntu). Questo
perche' MAX OS X e' basato  su linux, ma loro proprio ancora non ce la
fanno a dire GNU/linux e neppure solo linux (ma MAC OS X si' :)

In piu', da quel che dici, in effetti sembra servire solo il browser e
java. Allora non dovrebbero neppure star li' a specificare con questo e
con quello, basta che usino le librerie standard di java e funziona con
tutto (ovviamente, vale anche l'opposto, basta usare java in modo non
standard e funziona solo per chi ha le classi proprietarie).