[Soci SLIP] finestre troppo grosse in Xubuntu

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 28 Ott 2013 09:13:32 CET

In data lunedė 28 ottobre 2013 09:03:44, Marco Gisola ha scritto:
> riguardo al mio quesito di qualche tempo fa, sulle finestre troppo
> grosse in libreoffice, per cui il pulsante "salva" rimane fuori schermo
> e bisogna sempre massimizzarla prima di poter salvare un file, ho
> trovato questa discussione che NON  ha risolto il problema.
>

> http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4290344&mobile=off
>

> forse qualche esperto fra voi potrebbe riuscirci? mi sembra di capire
> che dipenda da Xfce...

Sė, ma dicono anche che Xfce non ha un'opzione per controllare la dimensione
delle finestre... quindi dipende da lui, ma l'unico modo per correggere il
problema sarebbe modificare il codice di Xfce stesso.

L'alternativa, ovvero quella di trascinare la finestra tenendo premuto il tasto
ALT, penso sia l'unica strada ragionevolmente percorribile se vuoi restare su
Xfce.