R: [Soci SLIP] Re: consigli per acquisto computer

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Dom 20 Ott 2013 09:39:59 CEST

Ne avevamo già accennato in lista recentemente.
http://www.ubuntu.com/certification/desktop/

Qui c'è la pagina con l'elenco degli Hardware supportati da Ubuntu. Per ogni modello poi conviene effettuare una ricerca separata per valutare le caratteristiche.

Inoltre notizia recente la trovi in rete, Hp dovrebbe investire notevolmente con nuovi modelli compatibili, senza sistema operativo oppure con Ubuntu peinstallato.

----Messaggio originale----

Da: giorgio.boiero a gmail.com

Data: 19-ott-2013 8.38

A: "Enrico Agliotti"<enrico.agliotti a gmail.com>

Cc: "SLIP soci"<soci a mail.pinerolo.linux.it>

Ogg: [Soci SLIP] Re: consigli per acquisto computer

Mi sto informado. Al momento non ho ancora deciso cosa fare.
il problema è UEFI e Secure Boot.

Devo verificare se i PC del negozzio, disattivando secure boot no perdono l'installazione di Win8 o peggio ancora non si avviano più.

Secondo me è meglio comprarne uno freedos se serve solo linux.
Si risparmia anche qulacosa.

se serve win8 e linux al momento non ho soluzioni affidabili.

Forse qualcuno in lista nel frattempo ha nuove informazioni o esperinze?