[Soci SLIP] locandine Linux Day + installazione?

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Mer 16 Ott 2013 20:20:30 CEST

Ciao a Tutti, se ce la faccio passerei a prendere 3 locandine, nel caso mi fosse impossibile, intenderei metterle:
Coop Pinasca, People Choise (al Terminal) e libreria Garavello entrambi a Perosa Arg. (per esperienza sono sempre tutti molto disponibili... fino all'A4 ;-)
- Se a voi va bene, mi porterei dietro il portatile Acer Aspire 5740G su cui Lucio m'aveva già installato, in dual boot con Win7, Ubuntu Studio in una versione che oggi non è più supportata. Di recente mi segnala che lo spazio disco è quasi pieno (restano 300 MB), ma credo veda solo la partizione su cui gira il S.O. e non sia montata quella maggiore (Win 7, mantenuto per la compatibilità con alcuni accessori, ne vede > 400 GB)

- Ho il DVD di Linux Mint 15 ed un coacervo di altre distro, che accompagnano una rivista su Linux. Voi cosa mi consigliate?
(Ma ho l'impressione che sia un po' come: "La mia morosa l'è d'la Gataudia, à l'è n'pò racchia... ma l'è la mia!" ...Qui, forse, era più elegante citare Pirandello ;-)
Il fatto è che ho letto info su ben 50 distro e, sulla carta, in troppe m'appaiono belle: ho così aumentato il mio livello di confusione. Credo che se degli sviluppatori così bravi si fossero concentrati su due o tre distro al max, Win sarebbe ormai solo un ricordo su alcuni libri di testo.
Vorrei approfittare per fare un installazione pulita. Grazie
Arveise, Roberto