[Soci SLIP] Re: Richiamo formale

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 3 Ott 2013 13:10:14 CEST

On Thu, 2013-10-03 at 09:03 +0200, Lucio Crusca wrote:

> Lo hai mandato ieri sera alle 21:18, così risulta dal pannello di controllo di
> mailman. Non so tu cosa faresti al posto mio, ma io non resto tutta la notte
> davanti al pc a guardare se tu mandi messaggi con allegati troppo grandi.

La dimensione del file è esattamente quella del file che avete mandato
voi. Io non potevo modificarlo, pena il castigo eterno, e mi son
guardata ben dal farlo.

Diffonderlo è piuttosto complicato, appunto. E' stato blindato. E si fa
fatica. Ma fin qui il tempo ce lo metto. E' utile.

> A parte che a saper leggere non c'è mica scritto che qualcuno ti autorizza ad
> infrangere le regole di qualsivoglia mailing list, il tuo richiamo lo lascio
> passare molto volentieri:

Io però non l'ho ricevuto, il messaggio con il pdf, come mai?

A proposito di infrangere regole, qualcuno vada a scratabellare la lista
quando io non c'ero e perciò non potevo certo essere accusata di tutti i
mali di questo mondo, che poi sostanzialmente sono solo non dire quello
che si vorrebbe sentire e dire quello che non si vuol sentire. Con piena
libertà di non leggere.

> lo abbiamo mandato in privato mica per proteggere
> noi, ma per proteggere te. Pensavamo che tu non avessi piacere di farlo sapere
> a tutti, sai quando andavo a scuola se beccavo una nota non è che lo
> sbandieravo ai quattro venti. Se preferisci che il mondo lo sappia, per noi è
> pure meglio.

Ma certo che voglio che il mondo, anche solo quello in versione
miniatura di SLiP, sappia come funziona. La nota del maestro non va
nascosta. Io non ho bisogno di questo tipo di protezioni. E poi,
proteggermi da che?

> Diciamo però che se la tua intenzione era proprio farlo sapere e non far
> polemica, c'erano tanti altri modi di pubblicarlo senza necessariamente
> forzare un'eccezione qui in lista, per esempio metterlo sul sito e mandare il
> link qui in lista, ma va bene, da te ormai ci aspettiamo di tutto. E vedo
> anche che il richiamo non è servito a nulla. Peccato, l'avevamo messo in
> conto, ma io un po' ci speravo.

Allora, visto che a me non è arrivato, metto qui per tutti quelli che
sono curiosi il link al messaggio che in lista c'è:

http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/2013-October/021900.html

Scorretelo fino in fondo e trovate il richiamo.

Ho verificato anche se per qualche ragione fosse finito in spam, ma non
c'era proprio. Verificate anche voi. Approfitiamo per capire un pò come
funziona questa misteriosa rete al di là della nostra adsl di casa. E'
un buon esercizio, perché così si incomincia a riflettere.

Ne approfitto per ricordare a tutti che, finché la rete è disponibile e
finché il detentore materiale dell'archivio non cancella tutto, TUTTI i
messaggi inviati alla lista pubblica SLiP sono disponibili nell'archivio
che trovate qui:

http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/

Io sono arrivata a SLiP solo perché ero a Torre Pellice, per
combinazione, il giorno del GNU/linux day 2009. Per puro caso, cioè. La
prima cosa che ho fatto, è stata sfogliare molto velocemente l'archivio
della mailing list soci, per capire dove fossi finita. E' questo il
vantaggio di una lista pubblica.

> Sì infatti, come vedi in questo il tuo contributo è stato e continua ad essere
> fondamentale.
>
> Chapeau.

Grazie. Vedo i progressi. Altrimenti avrei già smesso.