[Soci SLIP] 14 modi per contribuire al software libero

loredana llcfree a gmail.com
Gio 28 Nov 2013 21:29:24 CET

On Thu, 2013-11-28 at 11:22 +0100, Lucio Crusca wrote:
> Qui si suggeriscono 14 modi per contribuire al software libero anche senza
> essere programmatori esperti:
>
> http://tinyurl.com/m5pwspr
>
> In realtà per alcuni di questi modi non serve nemmeno essere programmatori
> principianti, mentre per altri qualche riga di codice bisogna averla già
> scritta.
>
> Notate che nel primo modo elencato abbiamo già contribuito tutti per il fatto
> che siamo iscritti a questa lista, anche se nulla vieta di iscriversi anche ad
> altre.

> [...]

Cominciamo dal titolo:

Ways to contribute to open source

modi di contribuire al software aperto (non necessariamente libero,
libero ha una connotazione giuridica, definito in modo ben preciso da
una licenza ed altre ad essa equivalenti e si basa su principi che non
caratterizzano necessariamente il software open).

La precisione e' un buon modo di contribuire a capirsi.