[Soci SLIP] Re: problema aggiornamenti LMDE versione cinnamon

loredana llcfree a gmail.com
Mer 27 Nov 2013 19:45:30 CET

On Wed, 2013-11-27 at 19:29 +0100, FMR wrote:

> Prima di entrare in modalità grafica, CTRL+ALF+F1 si apre la modalità testo; dopo essere entrati come root (opp su  con *buntu e derivate)
> un bel apt-get update && apt-get upgrade
> se necessario, anche apt-get dist-upgrade
> poi apt-get clean && apt-get autoclean && reboot per ripulire la cache e riavviare.
>
> Non è necessario startx.

Tutto vero, ammesso di aver superato la fase di login.

Mi pareva di aver capito che non riuscisse a fare il login. E, in ogni
caso, io preferisco installare in modalita' testo, partire in modalita'
testo e poi andare in grafica quando occorre. Reminescenze di quando la
grafica in GNU/linux non funzionava mai. Magari qualcuno se lo ricorda,
che X era una tragedia da configurare.

Comunque, lo faccio ancora adesso, perche' non si riesce piu' a
togliersi dai piedi X con ctr-alt \ o cosa fosse (non mi ricordo). Un
modo in debian c'e', ma non mi ricordo neppure quello. Io sono per la
prevenzione, perche' son pigra :) Basta richiamarla quando si vuole, la
grafica, per non averla tra i piedi quando non si vuole e, soprattutto,
quando non funziona.

Paese che vai ... usanza che trovi. van bene tutte. Vedi la natura
quante cose diverse ci regala e tutte funzionano, a modo loro.