software per la didattica, era Re: [Soci SLIP] Progetto tesine [Era: Proposta di tesine]

loredana llcfree a gmail.com
Gio 21 Nov 2013 18:12:48 CET

Nel solito giro di aggiornamento su fuss ho trovato l'aggiornamento per
le scuole. E' basato su ubuntu ed indica chiaramente quello che fa parte
della distribuzione standard e quello che e' invece stato aggiunto:

http://devel.fuss.bz.it/wiki/Argon

Cambio l'oggetto eprche' altrimenti faccio troppa fatica a ritrovare le
cose.

Lunedi' ho scoperto che a Torino, delle 179 scuole primarie e
secondarie, solo 26 hanno un collegamento internet decente, la meta' ne
ha uno scadente e il resto e' senza.

Magari uno si puo' indignare, ma invece credo che sia utile andare a
vedere cos'hanno di diverso le 26 scuole rispetto alle altre, se non
altro per sfatare il mito che "qui siamo in Italia". Qui siamo tutti a
Torino.

Anche il progetto fuss e' stato fatto in Italia, con 500000 euro, la
stessa cifra stanziata dalla regione Piemonte nel 2009. Lo ripeto per i
nuovi venuti, pieni di entusiasmo, perche' aiuta a capire studiare le
differenze tra quello che funziona e quello che non funziona (analisi
che e' bene ognuno faccia per se', con la sua, di testa):

http://fuss.bz.it/

Loredana