[Soci SLIP] Corso Linux: slide e PDF del primo incontro

loredana llcfree a gmail.com
Dom 17 Nov 2013 17:40:54 CET

Mi permetto di suggerire, per la shell e oltre a man, anche "info". Nel
caso peggiore coincide con man, ma quasi sempre e' molto piu' ricca di
informazioni (vedi comandi potenti tipo "find", "sort" etc).

Ad esempio,

info coreutils

e' un buon modo di approfondire l'ottima introduzione di Alessandro P.
sempre rimenendo all'essenziale, per chi volesse saperne di piu'

Se poi usate readline (la possibilita' di modificare una riga di
comandi) e ctrl a per andare ad inizio riga e ctrl e per andare al fondo
riga, allora siete ad un terzo di quel che vi serve conoscere per
cominciare ad usare emacs :)

Loredana