[Soci SLIP] Progetto tesine [Era: Proposta di tesine]

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Sab 16 Nov 2013 15:38:42 CET

Stamattina sono andato alla mia ex-scuola, l'Istituto Porro e ho parlato
sia col preside che con il vicepreside.

Invierò il documento di presentazione dell'iniziativa con l'elenco di
programmi utili e di argomenti potenzialmente interessanti (che chiamerei
"Open Tesine") a tutti loro e ad alcuni professori delle quinte di
quest'anno. Adesso farò alcune modifiche e vedremo come conviene fare a
condividerlo tra di noi.

Molto probabilmente, la mattina di sabato 7 dicembre alle ore 11 faremo un
incontro con gli studenti delle tre quinte della scuola (periti chimici,
meccanici e l'ultimo anno di liceo indirizzo scientifico-tecnologico, che
dall'anno prossimo non esisterà più). Per favore, i soci che vogliono
intervenire lo confermino qui, così ci organizziamo l'intervento.

Se qualcuno conosce qualche programma/strumento che potrebbe essere utile
per qualsiasi materia o ha qualche idea da proporre agli studenti. Qualcuno
ha esperienza di Edubuntu o software open adatti alle superiori?