[Soci SLIP] Riunione Rbe

ugodm ugodm a yahoo.it
Gio 14 Nov 2013 17:50:00 CET

Il giorno mer, 13/11/2013 alle 23.59 +0100, Gianluca Boero ha scritto:
> Questa sera si è svolta la riunione dei collaboratori di Rbe. Eravamo
> presenti io e Ugo per Banana Elettronica.
> (Se dimentico qualcosa Ugo integra).
>
> Abbiamo fatto una presentazione tra tutti i presenti, chi per la
> redazione chi per le singole trasmissioni.
> Poi Matteo ci ha elencato le iniziative che la radio attuerà per
> quest'anno. In particolare ricorrerà il 30 compleanno della radio e ci
> saranno alcune iniziative ancora in fase di studio, sono comunque
> vagliate tutte le proposte dei collaboratori.
> Vi sarà la creazione di un sito dedicato a questi eventi, distaccato da
> [...]

Il compleanno della radio è a novembre, ma in preparazione ci saranno
parecchie iniziative; si parlava di portare la radio anche a
manifestazioni (LD?) e/o locali (pubblici). Se avete proposte...

> Verrà tenuto un corso per i collaboratori. Hanno già pensato le date
> come 15 gennaio e 19 marzo. Il primo sarà dedicato a come si costruisce
> una trasmissione, quindi la reperibilità delle fonti, creazione di
> scalette ecc. Il secondo avrà come tema lo stare in onda, ritmi da
> tenere, respirazione e controllo emotivo. Entrambi potranno avere
> importanza non solo in radio.

Un terzo aspetto più tecnico (uso delle apparecchiature presenti in
studio nella sede della radio) potrebbe essere svolto (se c'è la
richiesta) ad un piccolo gruppo un mattino da Paolo, che è il redattore
nostro referente attuale.
È vero che siamo già stati introdotti ad un uso basilare delle cose
essenziali, ma volessimo fare qualcosa in più... qualcuno è interessato?

WW

Ugo