[Soci SLIP] Riunione Rbe

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mer 13 Nov 2013 23:59:40 CET

Questa sera si è svolta la riunione dei collaboratori di Rbe. Eravamo
presenti io e Ugo per Banana Elettronica.
(Se dimentico qualcosa Ugo integra).

Abbiamo fatto una presentazione tra tutti i presenti, chi per la
redazione chi per le singole trasmissioni.
Poi Matteo ci ha elencato le iniziative che la radio attuerà per
quest'anno. In particolare ricorrerà il 30 compleanno della radio e ci
saranno alcune iniziative ancora in fase di studio, sono comunque
vagliate tutte le proposte dei collaboratori.
Vi sarà la creazione di un sito dedicato a questi eventi, distaccato da
quello della radio.
Verrà tenuto un corso per i collaboratori. Hanno già pensato le date
come 15 gennaio e 19 marzo. Il primo sarà dedicato a come si costruisce
una trasmissione, quindi la reperibilità delle fonti, creazione di
scalette ecc. Il secondo avrà come tema lo stare in onda, ritmi da
tenere, respirazione e controllo emotivo. Entrambi potranno avere
importanza non solo in radio.

Abbiamo avuto feedback positivi dai conduttori delle altre trasmissioni,
alcuni trasmettevano in diretta dopo di noi quest'estate quindi ci
ascoltavano in radio, però continuano tutt'ora ad ascoltarci.

La redazione invece mi ha detto che non può darci dei numeri reali, in
quanto si basano su statistiche interne (l'Auditel non esiste più), però
la nostra trasmissione piace e con il nuovo palinsesto siamo cresciuti
negli ascolti.

--
Gianluca Boero