[Soci SLIP] Atrix Lapdock for $50 + pubblicità

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 30 Maggio 2013 12:31:47 CEST

Guardando in rete, ho trovato questo sito:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1793300

A parte l'oggetto in sé, che è molto interessante perché funziona bene
con raspberry pi (aggiunge monitor, tastiera e mouse, portabili) la cosa
che mi ha incuriosita è la pubblicità che ci aggiunge google. Perché?
(perché mi ha incuriosita, non perché ce l'aggiunge).

Ecco perché: la prima volta che sono andata su quella pagina google ha
aggiunto un link a:

Remove SpyEye Virus. How to Remove SpyEye Virus. SpyEye Malware Removal
Instructions http://www.wiki-security.com/wiki/Parasite/SystemCheck

e fin qui ok. La cosa interessante è quando sono tornata sulla stessa
pagina, perché a quel punto il link, sempre con la stessa frasetta che
lo accompagna, era diverso:

http://www.enigmasoftware.com/systemfix-removal/?gclid=CNnS3ezMvbcCFYJf3godPR4AqA

e la terza volta era ancora diverso:

Remove SpyEye Virus.
How to Remove SpyEye Virus. SpyEye Malware Removal Instructions
www.spywareremove.com

(ovviamente, i link che posto io sono quelli ripuliti, in varie forme,
perché quello che trovate sulle pagine web, aggiunto da google, è nella
solita formazione "spia":
http://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=CBntA8ianUdD_G8X1swbatICgBOKC178DmtH5wVPAjbcBEAEg3t2LE1DZlojc-P____8BYP3SqYSIE6ABpu-t_gPIAQGoAwGqBIUBT9D1x8COsE3oZN2ySrQlVYp7jag-ru3MdRGVFPkwnBPG_L5AMAniOi7kCXX4cMKfofaN57ljmRWBNCwDrAIG0l913Dv1Miw9Wg8gvAuO9ZJCq06dA3PDyWRETeCesHFLlseJNW-0qT-kiyoJaFPDnN9x-JQ7JggE8q-cJVGNIPXC19hl0YgGAYAHwpDSAQ&num=1&cid=5GjDzzbATS2Y8P5ISzvzLLiY&sig=AOD64_3HsOQZllV-Bc_QBMgJJFBomZNFEA&client=ca-pub-6851619822978950&adurl=http://www.spywareremove.com/removeTrojanSpyeye.html

Per vedere i link, prima di cliccarci sopra, basta usare il tasto destro
del mouse e usare "copy link" (in italiano immagino sia qualcosa del
tipo copia link).

Siccome poi avevo cercato documentazione online su un paio di
dispositivi fluke (un termometro a termocoppia e un multimetro che
abbiamo qui in laboratorio), la mia pagina (quella che cercavo io, su
atrix lapdock) è venuta fuori condita con pubblicità fluke.

Perché ve lo dico? Perché l'atrix lapdock è un oggetto davvero
interessante e mi fa piacere condividere. E poi perché voglio strillare
contro google? Macché, io faccio solo quello che serve, cioè metter
sull'avviso le persone. Non credo che si possa eliminare la corrente
elettrica perché qualcuno rimane fulminato: bisogna tornare ad insegnare
alla gente tutta che non va bene metter le dita nella presa e la
corrente elettrica diventa un enorme vantaggio, anche se è in grado di
uccidere. Se poi si sa cosa ci si può fare, allora diventa uno strumento
di sviluppo economico e sociale.