R: [Soci SLIP] direfare sabato 25 ore 10: in regalo 10 schede Launchpad

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 23 Maggio 2013 12:25:50 CEST

On Thu, 2013-05-23 at 11:36 +0200, Carlo wrote:

> [...]
>         mese fa, non sapendo se avremmo avuto a disposizione dei kit
>         ho chiesto a Texas Instruments se ci mandava in regalo delle
>         schede Launchpad [1].
>

>         Sono schede molto interessanti, compatibili (in buona parte)
>         con le librerie Arduino e dotate di un IDE che deriva da
>         Arduino IDE.
>

>         Me ne hanno mandate 10 da regalare all'evento, cosa che
>         intendo ovviamente fare, regalandole ai primi 10 partecipanti
>         al corso.
>

>         Quindi se vi interessa una delle schede, presentatevi alle 10

Mi sembra una cattiveria per quelli a cui interessa ma avendo saputo
solo all'ultimo momento della faccenda non hanno nessuna possibilita' di
concorrere all'ambito premio :)

Per dire, che forse un tantino di comunicazione in piu' non tra i soliti
4 serve, se si vuole che la possibilita' di contribuire o usufruire sia
per tutti.

Perche' e' cosi' difficile, anche solo tra noi, trovare dei meccanismi
per spezzare il meccanismo degli amici degli amici? Consapevoli o meno,
cadiamo tutti sullo stesso scalino.

Certo che se la voce la si fa circolare, il rischio che il gran successo
sia solo dovuto a chi arriva prima avvertito in modo opportuno per
accaparramento del caso, il rischio che il regalo non finisca nelle mani
migliori e piu' meritevoli (qualsiasi cosa si voglia dire con questo
termine, ma visto che tutti si riempiono la bocca, qualcuno con qualche
idea in proposito ci sara') e' proprio alto.

Se succede a noi, immaginiamoci cosa fanno al governo. Non faccio
polemiche, e' solo che ritengo che sia talmente importante finalmente
tentare di mettere in pratica per andare avanti che non riesco a non
sottolineare questo aspetto tutte le volte che mi si presenta
l'occasione perche' ci si rifletta su casi concreti, dove ognuno puo'
intervenire, se vuole.

Loredana