[Soci SLIP] preparare una mappa stampabile da osm?

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Lun 20 Maggio 2013 10:32:51 CEST

Il 20/05/2013 10:15, Enrico Agliotti ha scritto:
> Ciao,
> sto cercando di "renderizzare" una mappa del pinerolese partendo dai
> dati presenti in openstreetmap.
> Il primo problema che incontro è il fatto che i dati geografici da
> scaricare appartengono a un'area troppo vasta. Mentre sono riuscito a
> combinare qualcosa con aree più piccole, fatico a gestire dati così
> pesanti.
> Però penso che anche le mappe grandi possano essere "leggere" se il
> livello di dettaglio diminiusce.
> Come posso scaricare solo i dati con un livello di dettaglio
> [...]

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Stampare

qui ci sono alcuni consigli per stampare le mappe, le walking papers
sono le più usate.
Ricorda sempre che un nodo può anche non essere renderizzato sulla mappa
e non bisogna forzare il tag per mapparlo a tutti i costi. L'importante
è che le proprietà siano corrette, poi se non compaiono visivamente
sulla mappa non deve importare.

--
Gianluca Boero