[Soci SLIP] preparare una mappa stampabile da osm?

Lun 20 Maggio 2013 10:15:02 CEST

Ciao,
sto cercando di "renderizzare" una mappa del pinerolese partendo dai
dati presenti in openstreetmap.
Il primo problema che incontro è il fatto che i dati geografici da
scaricare appartengono a un'area troppo vasta. Mentre sono riuscito a
combinare qualcosa con aree più piccole, fatico a gestire dati così
pesanti.
Però penso che anche le mappe grandi possano essere "leggere" se il
livello di dettaglio diminiusce.
Come posso scaricare solo i dati con un livello di dettaglio
inversamente proporzionale all'area che mi interessa?

PS: per fare questo tipo di lavori ci sono mille modi diversi, quello
che mi è sembrato più immediato per i miei scopi è stato osmarender +
xsltproc
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Osmarender/Howto

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553