[Soci SLIP] Slip: Programmazione Python

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 10 Maggio 2013 08:52:36 CEST

Il giorno 10 maggio 2013 08:31, giorgio boiero
<giorgio.boiero a gmail.com>ha scritto:

> Ciao a Tutti
>
> Alessandro potresti indicarmi il titolo del libro su Python per fare le
> interfacce grafiche con QT4?

 rapid gui programming with qt and python

il primo link su Google è il PDF del libro (non so se legale o meno).

> In generale se qualcuno ha dei consigli sulla programmazione Python mi fa
> cosa gradita se li posta in lista.

Detta così è un po' generica...

> Al momento mi sto cimentando in uno programmino che converta un file di
> testo con dei link http in un file html, per permettermi in fretta di
> inserire quel testo nel mio blog wordpress.

Didatticamente può aver senso, ma questo compito lo assolveresti molto
meglio e molto più rapidamente dalla riga di comando con un paio di "sed" o
"awk" o uno onliner in perl o python.

Ciao

--
Alessandro Pasotti