[Soci SLIP] Portale ko

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 25 Mar 2013 09:27:40 CET

Il giorno 25 marzo 2013 09:18, Alex Palesandro <palexster a gmail.com> ha
scritto:

> Ecco é questo che non capisco, perché sugli host economici é cosi? Per
> inerzia della antica "incompatibilità" tra win e postgres?

Non so, sicuramente c'è un motivo "legacy", lo stack classico del web è
stato per anni: LAMP (Linux Apache MySQL PHP). Il 90% dei siti dinamici si
è sempre fatto così. 10 anni fa probabilmente Postgres non era
completamente cross platform nè forse abbastanza maturo.

Ma probabilmente il motivo principale della disffusione di MySQL  è la
velocità e l'uso limitato delle risorse: MySQL nel suo utilizzo più tipico
usa un engine MyISAM che non solo non è transazionale ma neanche ha
l'integrità referenziale (!!!!).

Ovviamente è una scheggia :) Però io fatico a definirlo un "vero" RDBMS.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it