[Soci SLIP] Portale ko

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 24 Mar 2013 16:04:47 CET

On 03/24/2013 04:00 PM, Lucio Crusca wrote:
> Non c'era scelta, un software come Joomla, nelle vecchie versioni, non
> supportava altro e probabilmente la situazione era simile per altri CMS. Gli
> hosting fornivano (forniscono) solo MySQL, quindi la migrazione è più semplice
> se installi di nuovo MySQL.
>
> Ciò detto, per fare hosting web continuo a trovare ancora oggi più comodo
> MySQL piuttosto che postgres, ma forse dipende dal fatto che lo conosco un
> pochino di più.

Oltre al fatto che mysql era facilmente installabile e configurabile
anche su hosting Windows. Quindi coloro che volevano fare migrazioni
erano facilitati.

postgresql facendo affidamento su molte funzionalità gestite
direttamente dal kernel linux (o di altri unix) su windows non era
sicuramente consigliabile.

oggi ho clienti con postgresql su windows server e si comporta bene.

cmq postgresql è sicuramente più complesso di mysql

--
Davide Corio