[Soci SLIP] Portale ko

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 24 Mar 2013 15:01:18 CET

In data Sunday 24 March 2013 14:54:49, llcfree ha scritto:
> Utile sarebbe, in due parole, sapere cos'e' successo e come si ripara.
> Cercando in rete ci vuol troppo tempo, mentre per chi sa ci vuol nulla
> dirlo (ma se vuole, ovviamente) mentre e' ancora fresco fresco (caldo
> caldo?).

Nulla di particolarmente eclatante in realtà: un crash di mysql, a volte
capita, è un db molto comodo ma non è stabile come postgres.

A questo si aggiunga il fatto che sul server monit è installato e configurato
per tenere d'occhio proprio mysql, ma per qualche motivo non ha fatto il suo
lavoro, quindi ora mi tocca capire cosa ho sbagliato della configurazione di
monit... appena lo scopro lo condivido qui.