spiegazioni, era Re: [Soci SLIP] Da grande farò il programmatore

loredana llcfree a gmail.com
Ven 22 Mar 2013 20:42:11 CET

On 3/22/13, dipsie <dipsie84 a gmail.com> wrote:
> Aggiungo anch'io un paio di consigli:
[...]
Grazie dei consigli

ora cambio il subject:)

> E, infine, la mia esperienza sul flame ottimizzazione :) (da sempre lavoro
> sui microcontrollori dove l'ottimizzazione è una cosa importante)

La polemica non esiste. E' Lucio che ha preso, del discorso, quello come
aspetto centrale e si e' inchiodato li'.

Se mi lasciano almeno gli schizzi (l'idea e' di avere uno spazio per i
concetti, con eventuali spiegazioni in un thread "spiegazioni" e,
soprattutto, con le polemiche in un thread separato "polemiche" e con gli
attacchi personali (che continuano, nonostante abbia spiegato
piu' volte che vanno a vuoto, tanto io non mi offendo :) nel cestino,
allora, SE tutto questo succede, magari qualcuno capisce e tutti
risparmiamo tempo.

> 0. il codice va ottimizzato solo alla fine: mediamente, anche con anni di
> esperienza, all'inizio del progetto non si capisce esattamente quale sarà
> il punto debole e si lavora per far funzionare meglio una parte che va già
> benissimo
> 1. se il codice deve essere ottimizzato, abilitate le opzioni di
> ottimizzazione del compilatore: sicuramente farà un lavoro migliore del
> vostro ed impiegherà pochi secondi in più durante la compilazione del
> codice
> 2. se il codice deve essere ulteriormente ottimizzato, come già detto,
> [...]

Tutto vero. Ma altrove per capire che nessuno nega questo, ma forse sta
dicendo altro (se si vuole). Ora credo di aver trovato il modo.

> PS: per veri programmatori esperti (in C): http://www.ioccc.org/
Grazie del link, quelli sono sempre benvenuti