[Soci SLIP] [OT] Windows XP e internet

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 21 Mar 2013 16:03:11 CET

In data Thursday 21 March 2013 14:28:37, Carlo ha scritto:
> Ho dovuto riformattare il computer di un nipote,naturalmente non ha
> dischetti con i driver cosi in Windows non va in internet, per il resto
> sono riuscitoa trovare i driver come ad esempio per la scheda grafica. Ora
> in WindowsXP in gestione periferiche mi segnala questi problemi: ?
> Controller del bus di gestione sistema? Periferica audio su bus High
> Definition Audio
>
> Ho caricato ubuntu 1204 e qui funziona tutto.Con lshw ho ricavato questi
> dati:
>
> pastebin.ca/2337224
> [...]

Ho paura che tu stia chiedendo sulla lista sbagliata. Il problema è che per
quanto possa sembrare incredibile, che io sappia quelli che qui in lista sono
più esperti informaticamente parlando, non lo sono quando si parla di Windows,
ma non per una questione di puntiglio, ma proprio perché Windows non lo usano
se non sporadicamente (almeno questo è il mio caso e so che anche Alessandro,
Enrico, Davide e Loredana si trovano nella stessa situazione, probabilmente
anche altri). Su Windows siamo al più utenti normali, non tecnici esperti.

Poi sì, c'è anche il problema che Windows XP non è software libero e quindi
qui al massimo può essere tollerato se ci metti un OT nell'oggetto (ora l'ho
aggiunto io). Tutto sommato secondo me fai prima se chiedi aiuto in una lista
o forum dove l'argomento sia Windows.

O forse fai prima a navigare con Ubuntu, che è anche più sicuro...