[Soci SLIP] [supporto backup/iso]

llcfree llcfree a gmail.com
Mer 20 Mar 2013 12:44:12 CET

On Wed, 2013-03-20 at 12:24 +0100, Luca Rivoiro wrote:
>         Il giorno 20 Mar 2013 09:42, llcfree <llcfree a gmail.com> ha
>         scritto:
>         La cosa e' piu' complicata del solito solo se tu vuoi aver
>         esattamente
>         il tuo sistema attuale (mint) senza reinstallarlo.
>         E' cosi'? Se si', perche'?
>         Puoi mandare in lista l'output dei seguenti comandi (da
>         terminale):
>         uname -a
>         cat /etc/fstab
>         che aiuta a capire di cosa stiamo parlando
>
> No, in realtà se posso reinstallarlo così com'è a me va benissimo.

> [...]

Non capisco, parlavi di tante partizioni, ma io qui ne vedo solo una
(piu' lo swap). Le altre le hai rimosse dall'output tu?

Comunque, se riinstallare non ti crea problemi, scegli l'opzione di
ripartizionamento manuale anziche' automatico (nota, immagino ci sia
quando installi mint, ma io sono abituata a debian) e creati 4
partizioni, di cui tre primarie e una logica

1) partizione primaria di sistema (dove finiscono mint e tutti i
pacchetti che installerai in futuro)
2) una partizione (conta come primaria) di swap
3) una partizione primaria home
4) una partizione logica (che funziona da contenitore, in cui potrai
creare altre partizioni).

Tieni conto che se reinstalli perdi tutto. Per esempio, i pacchetti
aggiuntivi che avevi installato dopo aver installato il tuo sistema ma,
soprattutto, tutto quello che avevi aggiunto di tuo.