[Soci SLIP] driver per agfa scan 1212u

llcfree llcfree a gmail.com
Lun 18 Mar 2013 16:15:35 CET

On Mon, 2013-03-18 at 14:43 +0100, Mario Raviol wrote:

> Il giorno 17 marzo 2013 19:11, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha
> scritto:
>         > ho provato non funziona.
>         >
>         > allora mi conviene comprare altro scanner?
>         > mi puoi consigliare quale? magari un multifunzione
>         > laser?
>

>         Rifacciamo tutto dall'inizio, ho dato per scontato che il
>         driver non fosse
>         incluso in Ubuntu e mi sbagliavo. Il driver per il tuo scanner
>         c'è, si chiama
>         sane-snapscan, fornito dal pacchetto "libsane".

> [...]

Ho visto il tuo scanner in rete. Se ci tieni ad usare GNU/linux, puoi
andare sul sicuro con il canon lide 110 che costa circa 50 euro. E' uno
scanner piatto, con prestazioni analoghe al tuo. Io l'avevo trovato da
Trony, penso che nei grandi magazzini ci sia. Se no in rete.

Continuo a suggerire di verificare la compatibilita' con GNU/linux
"prima" di acquistare qualsiasi cosa perche' la trappola e' tremenda e
difficilmente aggirabile.

Se qualcuno sa di altri scanners sicuramente funzionanti con software
libero perche' li usa e perche' sa cosa sia il software libero, fa cosa
molto gradita elencandoceli. Anche gli elenchi di xsane sono diffilmente
consultabili, richiedono un enorme lavoro di verifica. Quello che vale
e' chi quel lavoro lo ha gia' fatto ed e' disponibile a condividerlo.