hardware: hwloc, era Re: [Soci SLIP] Una utility simpatica

llcfree llcfree a gmail.com
Dom 17 Mar 2013 09:00:21 CET

On Sat, 2013-03-16 at 11:24 +0100, Alex Palesandro wrote:
> Ciao a tutti,
> l'altro giorno mentre cercavo qualcosa per ottimizzare la
> virtualizzazione, ho trovato questa utility veramente simpatica che
> magari conoscete già.
> In pratica attraverso il pacchetto hwloc su ArchLinux, su Ubuntu credo
> sia la stessa cosa potete farvi un'idea molto precisa
> dell'architettura del vostro pc.
> La suite fa moltissime altre cose che però non ho avuto modo di sperimentare.
>
> Dopo aver installato il pacchetto hwloc
>
> sudo apt-get install hwloc
>
>  con un bel:

> [...]

Per i piu' fortunati c'e' anche per debian:

  http://packages.debian.org/source/squeeze/hwloc

Fra l'altro, la persona che si occupa del mantenimento di questo
pacchetto per debian e' Samuel Thibault, che cura soprattutto il
progetto accessibilita' in debian.

Ho cambiato l'oggetto, cosi' e' piu' semplice ritrovare il messaggio.