[Soci SLIP] howto: estrarre pagine da un pdf

ugodm ugodm a yahoo.it
Dom 10 Mar 2013 19:07:48 CET

Il giorno dom, 10/03/2013 alle 17.45 +0100, giorgio boiero ha scritto:
> Come già consigliato puoi usare pdftk che è a riga di comando.
> Giorgio Boiero
>

> Il giorno 10 marzo 2013 17:23, llcfree <llcfree a gmail.com> ha scritto:
>         On Sun, 2013-03-10 at 17:11 +0100, giorgio boiero wrote:
>         > Vi consiglio PDF SAM, il coltello "italiano" per i pdf
>         > https://apps.ubuntu.com/cat/applications/precise/pdfsam/
>

>         Pero' a me serve farlo da linea di comando ... non per
>         fissazione, ma
>         perche' voglio poter generare automaticamente lo script a
>         partire
> [...]

So che non servirà a Loredana (non ora...) ma sapete che c'è ora anche
un plug-in di OpenOffice (io l'ho installato in LibreOffice) per leggere
e modificare i PDF?
Non va bene per grandi quantità, ma per piccole correzioni (importa il
file in Draw e ogni riga è in una casella di testo) Non riesco a
esportare in file di Writer ma solo di Draw, qualche altro e PDF.

Ugo