rbe, mp3, ogg etc, era Re: [Soci SLIP] nuovo display server per ubuntu

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 7 Mar 2013 19:42:30 CET

On Thu, 2013-03-07 at 11:42 +0100, Lucio Crusca wrote:

> l'email

> Non ho seguito tutto il discorso, mi riassumi cosa ti serve da Denis?
> Mi spiego: preferirei che a parlare con Denis sia Gianluca che è il
> nostro referente, Denis sa che deve interfacciarsi con lui e sarebbe
> meglio continuare così per evitare di incasinarci. Ovviamente a meno
> che non ci sia qualcosa che non si può proprio fare in questo modo.

Da Denis mi serve sapere:

1) se e' possibile avere il file non codificato in mp3, ma in formato
"raw" (che non so quale sia, perche' non so come lo producano)

La ragione e' che se mi danno il file non compresso oppure compresso, ma
in modo "lossless", si puo' comprimere poi meglio in ogg, o in mp3 o in
chissa' che (che significa, meno byte per la stessa "bonta'" del
risultato).

Nota che il file raw sara' "grosso", percio' ci sara' il problema di
come scaricarlo e da dove. E ci sono altri aspetti che possono venir
fuori a seconda di cosa risponde Denis. Insomma, il discorso si puo' non
fare per niente, fare fino al punto di avere un si' o un no, o fino al
punto di metter su' una radio con software libero per rbe, con tutto
quello che ci sta in mezzo :)

A me va bene tutto, non mi piace solo l'atteggiamento (non di Gianluca)
di non affrontare queste questioni. Ma non e' che ne faccia una
malattia ... e' solo che son fatta cosi'.

Per fare tanto per fare bisogna proprio che ve ne cerchiate un'altra :)
Io non trovero' mai il tempo.